Solidarietà | Prassi Broker

Solidarietà

Prassi Broker e Fimmg hanno scelto di sostenere per il terzo anno consecutivo le attività della Onlus “Damiano per l’ematologia”, associazione di volontariato dedita alla promozione di borse di studio destinate a giovani ricercatori per svolgere attività di ricerca, clinica o di base, nel campo dell’Ematologia e dell’Oncologia pediatrica.
L’associazione, fondata nel 2011, desidera contribuire a migliorare le probabilità di cura di tali patologie attraverso la raccolta di fondi per finanziare borse di studio a favore di giovani laureati in discipline biomediche che vogliano cimentarsi, con precisi progetti, in campo ematologico, oncologico pediatrico e nella medicina generale, ed anche per aiutare, nei limiti del possibile, le famiglie colpite e coltivare quella tenerissima pianta che si chiama “altruismo”.
Per il 2016 Fimmg e Prassi Broker hanno scelto di contribuire attivamente sponsorizzando questo progetto: in particolar modo, Fimmg ha scelto di destinare alla Onlus il premio Mario Boni, in memoria dell’impegno svolto dall’ex Segretario Nazionale nell’attività professionale e sindacale; Prassi Broker destinerà un ulteriore contributo economico alla borsa di studio, al fine di poter erogare ai vincitore del bando un fondo utile per la propria attività di ricerca.
Può prendere visione del bando a questo link: la invitiamo dunque a partecipare qualora fosse in possesso dei requisiti richiesti e a segnalare tale opportunità a colleghi ed amici eventualmente interessati. Per visualizzare la locandina del progetto, invece, clicchi qui.