Nuova normativa sulla Responsabilità Civile Professionale | Prassi Broker

Nuova normativa sulla Responsabilità Civile Professionale

Caro Assicurato,

nei prossimi giorni partiremo con una campagna di comunicazione denominata: “CREDIAMO NELLA TUA PROFESSIONE” dedicata a tutti i professionisti dell’area medica e non solo. Oggi più che mai, infatti, essere un professionista comporta molte responsabilità e avere una giusta copertura assicurativa va ben oltre il semplice adempimento di legge, e noi che siamo al tuo fianco da anni lo sappiamo bene.

“essere un professionista comporta molte responsabilità e avere una giusta copertura assicurativa va ben oltre il semplice adempimento di legge”

Tutti noi, come sicuramente te, seguiamo con molta attenzione le vicende legate al “DDL Gelli-Bianco” e comprendiamo le preoccupazioni di chi vede ritardare l’approvazione dello stesso. (Se vuoi approfondire l’argomento clicca qui)

Comprendiamo a tal punto tali preoccupazioni che da sempre ce ne siamo “pre-occupati” cioè ci siamo sempre occupati prima di capire in che direzione andasse la normativa in materia. Ne è dimostrazione la collaborazione con ScudoMedico (www.scudomedico.it) , l’associazione che ha come obiettivo la tutela di tutti i Medici.

“da sempre ce ne siamo “pre-occupati” cioè ci siamo sempre occupati prima di capire in che direzione andasse la normativa in materia”

L’attenzione posta nell’evoluzione dello scenario normativo, la colaborazione con ScudoMedico, il rapporto di ascolto quotidiano delle esigenze dei nostri assicurati ha fatto si che oggi i prodotti assicurativi offerti da Prassi Broker prevedono già all’interno delle condizioni generali delle clausole che anticipano le prospettive normative future. Ne sono un esempio l’inserimento della copertura della colpa grave così come la previsione di una copertura a secondo rischio in caso di esistenza di polizza di responsabilità civile stipulata dall’azienda sanitaria.

“i prodotti assicurativi offerti da Prassi Broker prevedono già all’interno delle condizioni generali delle clausole che anticipano le prospettive normative future”

La campagna di comunicazione che ti abbiamo anticipato recita così: “CREDIAMO NELLA TUA PROFESSIONE, PER QUESTO LA VOGLIAMO PROTEGGERE”. (Scarica la comunicazione in anteprima) Proteggere vuol dire “coprire” per questo abbiamo sempre cercato e sempre cercheremo le migliori coperture assicurative cercando di stare sempre un passo avanti per permetterti di svolgere la tua professione in completa tranquillità.

“abbiamo sempre cercato e sempre cercheremo le migliori coperture assicurative cercando di stare sempre un passo avanti per permetterti di svolgere la tua professione in completa tranquillità”

Qualora volessi ulteriori chiarimenti ti ricordiamo che i nostri consulenti sono sempre a tua disposizione e che puoi contattarci in qualsiasi momento per un’analisi della tua copertura assicurativa.

Grazie per l’attenzione e Buon Lavoro.