10 Importanti successi che abbiamo raggiunto insieme | Pediatri | Prassi Broker

10 Importanti successi che abbiamo raggiunto insieme | Pediatri

Le migliori soluzioni assicurative per la Responsabilità Civile

Tu che sei un Pediatra di Libera Scelta puoi sottoscrivere la polizza UnipolSai Assicurazioni S.p.A. in convenzione ScudoMedico.

Scopri i 10 importanti successi che abbiamo raggiunto insieme!

La polizza di  Responsabilità Civile Professionale offerta da Prassi Broker, in convenzione ScudoMedico a partire dal 16 Aprile 2018 offre in garanzia base, quindi senza aumento di premio, 10 anni di pregressa

La garanzia è valida nel caso in cui il medico non sia a conoscenza, al momento della sottoscrizione, di eventuali fatti avvenuti nel periodo di retroattività che potrebbero portare ad una richiesta di risarcimento.

Facciamo un esempio:

Se si sottoscrive una  polizza con data effetto dal 18 Aprile 2018, e a Maggio si riceve una denuncia di sinistro per un incidente avvenuto a Giugno 2008, la responsabilità civile professionale per quel sinistro sarà completamente garantita dalla polizza.”

Interessante, vero?

Con questa garanzia, offerta in garanzia base, la Compagnia si obbliga a tenere indenne l’Assicurato quale, civilmente responsabile per colpa grave, dalle somme che lo stesso sarà tenuto a pagare a seguito di condanna da parte della Corte dei Conti nel giudizio di responsabilità amministrativa attivato ai sensi dell’art. 9 Legge del 8 Marzo 2017 n. 24 (c.d.Legge Gelli).

La presente garanzia si intende prestata fino ad un massimo pari a tre volte la RAL annua percepita dall’assicurato.

Con questa garanzia, offerta in garanzia base, la Compagnia si obbliga a garantire l’eventuale azione di rivalsa svolta dalla Asl o dalla Struttura Sanitaria Pubblica o del loro assicuratore a seguito di violazioni effettuate dall’assicurato.

Grazie ad un nuovo accordo, raggiunto dopo aver ascoltato le numerose richieste che ci sono arrivate direttamente da tanti Pediatri di Libera Scelta come te,  le attività di vaccinazione saranno comprese in garanzia base e non sarà più necessario acquistare tale copertura con una condizione particolare come avveniva fino a ieri.

Avendo creato un gruppo di migliaia di professionisti medici virtuosi come te abbiamo conquistato la fiducia del Gruppo UnipolSai Assicurazioni che così da anni può offrire stabilmente la copertura a migliaia di Pediatri di Libera Scelta come te!

Per venire incontro alle esigenze dei Pediatri di Libera Scelta clienti di Prassi Broker, UnipolSai Assicurazioni S.p.A. si è impegnata a mantenere operante la garanzia per un periodo di 30 giorni successivi alla scadenza annuale!

Grazie a questo periodo aggiuntivo l’assicurato ha modo di scegliere con la massima calma la soluzione più idonea per le proprie esigenze.

Grazie al fatto di aver costituito un gruppo di assicurati virtuosi i premi sono rimasti invariati nel corso degli anni. Questo ci ha permesso di avere una polizza con un premio molto più basso rispetto al mercato di riferimento.

Ti ricordiamo, inoltre, che la polizza offerta da Prassi Broker, essendo una polizza multirischi, garantisce la copertura assicurativa non solo per la Responsabilità Civile Professionale ma anche, ad esempio, per la tutela legale e per la conduzione dello studio.

In questi anni ci hai permesso di reperire le informazioni per gestire al meglio i tuoi contratti assicurativi.

Per questo per te così come per tutti i Pediatri clienti Prassi Broker per rinnovare la propria polizza di Responsabilità Civile Professionale, è sufficiente compilare e inviare solamente il questionario di adeguatezza e il modulo di adesione.

Grazie al rapporto quotidiano con migliaia di Pediatri di Libera Scelta come te abbiamo sempre spunti e indicazioni su quali sono le esigenze assicurative per la professione e non solo. Questo ci spinge ogni giorno ad approfondire e a cercare nuove soluzioni. 

Le informazioni che raccogliamo e gli studi che facciamo non li teniamo solo per noi, vogliamo informare sempre i nostri assicurati su come evolve il mondo della Responsabilità Medica e in generale quello delle assicurazioni, così realizziamo articoli, newsletter, blog per tenerti sempre informato e per creare una community che abbia in comune lo stesso obiettivo: proteggere al meglio il professionista medico nella sua professione e nella vita privata.

Come abbiamo detto nel punto precedente il nostro obiettivo è quello di proteggere il Pediatra di Libera Scelta non solo nella sua professione ma anche nella vita privata.

Così come ogni buon Pediatra si occupa del benessere generale del suo paziente anche noi abbiamo a cuore la protezione del nostro assicurato a 360 gradi.

Per questo, grazie al rapporto con ScudoMedico, possiamo offrire delle coperture assicurative per i tuoi infortuni, per la tua abitazione e per la tua famiglia.

Scopri tre nuovi prodotti pensati su misura per te:

Per saperne di più ti invitiamo a:

Per tutte le informazioni ricorda che Prassi Broker è sempre a tua disposizione

Sarebbe bello se a vincere fossi tu, vero?

#ProtettiePremiati

Fino al 18 Maggio 2018 (ore 23.59) i clienti Prassi Broker potranno partecipare al concorso a premi “Protetti e Premiati” e vincere così uno tra i meravigliosi premi in palio!